Ecco chi siamo
Siamo una piccola agenzia immobiliare di Torino che ha fatto dell'accuratezza e attenzione nel seguire i clienti la propria bandiera.
La fiducia per noi è la risorsa più importante e ce la conquistiamo ogni giorno in un unico modo: cercando di svolgere in modo eccellente il nostro lavoro.
Qual è la nostra "formula segreta"?
Alcuni amici in passato mi hanno schernito per la mia scelta di dedicarmi alla mediazione immobiliare dopo il conseguimento della laurea in giurisprudenza.
“Basta il diploma per fare questo lavoro, e tu sei addirittura laureato. Tutte energie sprecate!” – mi dicevano.
Ma la verità è questa:
non c’è nulla di sprecato quando qualcosa ti appassiona profondamente e desideri essere davvero preparato nel fare la differenza rispetto a chi fa il tuo stesso lavoro.
Ecco i pilastri su cui baso il lavoro della mia agenzia:
Sacrificio
Può sembrare scontato, ma nel nostro periodo storico non è più così.
Oggi le persone desiderano risultati, subito e senza alcuno sforzo.
Noi invece sappiamo bene che i risultati eccellenti sono la semplice conseguenza di un lavoro fatto a regola d’arte, a cui si è dedicato tempo, competenza e attenzioni.
Ad ogni “Sì” che diciamo ad un nostro cliente, corrisponde sempre uno o più “No” a tutto ciò che ci distrarrebbe o ci allontanerebbe dall’aiutarli a raggiungere i loro obiettivi.
Impegno
In tanti credono che il lavoro del mediatore immobiliare sia semplicemente quello di fare incontrare la domanda e l’offerta attraverso la propria rete di contatti.
Un tempo era così ma la maggior parte delle nostre energie attualmente si concentra sull’accurata verifica della documentazione ai fini di accompagnare i nostri clienti a vendere i propri immobili alle migliori condizioni che il mercato offre loro.
I controlli che abbiamo inserito nelle nostre procedure di agenzia sono tanti e ci richiedono un alto rigore e un grande impegno ma siamo felici di farlo perché sappiamo che solo così possiamo tutelare entrambe le parti interessate ad una compravendita o una locazione.
Investimenti pubblicitari
Nel settore immobiliare, ancor più che in altri ambiti, il tempo è una componente fondamentale.
Molti non si rendono conto che impiegare 12 mesi anziché 10 giorni per vendere un immobile, è un costo enorme per il proprietario.
Ed è proprio qui che entrano in gioco gli investimenti pubblicitari che la nostra agenzia realizza per promuovere la vendita di un immobile.
La pubblicità infatti è un potentissimo acceleratore che consente di raggiungere risultati significativi in breve tempo.
Ed è per questo che, a differenza di altre agenzie, fin da subito abbiamo deciso di non risparmiare mai sulla promozione perché sappiamo che i soldi che noi investiamo saranno sempre denaro risparmiato nelle tasche dei nostri clienti.
“Senza l’Italia, Torino sarebbe più o meno la stessa cosa. Ma senza Torino, l’Italia sarebbe molto diversa”.
— Umberto Eco —